Notizia 18

D.P.C.M. 02/03/21 CONFERMATO LO SVOLGIMENTO DELL’ ATTIVITA’ SPORTIVA DI “PREMINENTE INTERESSE NAZIONALE”

Esso prevede lo svolgimento degli eventi e competizioni, purché siano effettuate a livello agonistico, di interesse nazionale. Sono consentite le sessioni di allenamento degli atleti partecipanti alle competizioni.

Ora individuiamo quali siano le condizioni da rispettare per poter praticare lo sport, e quali le modalità da adottare:

  • Gli eventi sono consentiti “all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico”; “porte chiuse” e “senza la presenza di pubblico” significa che non è concessa agli esterni, coloro che non fanno parte della manifestazione, la loro presenza all’interno dell’impianto.
  • Gli atleti devono possedere la tessera agonistica, e per ottenerla è necessario il certificato medico per la pratica agonistica di quella attività.
  • Gli atleti devono essere “partecipanti” a una delle manifestazioni comprese in una delle liste “validate” dal CONI.
  • Sono previsti “a porte chiuse” anche gli allenamenti.
  • e soprattutto “nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di promozione sportiva”.
  • Al’interno delle zone rosse: “Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva.

INFORMAZIONI UTILI PER GESTIONALE 2021  sarebbe stato obbligatorio dotarsi di un registratore di cassa telematico per l’invio telematico dei corrispettivi, a far data dal 1 gennaio 2020