NOTIZIA 26

BONUS COLLABORATORI SPORTIVI: UNA SECONDA POSSIBILITA’

Sport e Salute ha comunicato, attraverso il canale Telegram, la possibilità di richiedere il bonus. Perciò, coloro i quali non siano riusciti, per svariati motivi, a confermare i requisiti entro il 7 aprile scorso, potranno avere una seconda chance. Stesso discorso vale per coloro che abbiano intenzione di rinunciare al bonus, non essendo idonei ai requisiti. Facciamo riferimento ai seguenti mesi: gennaio, febbraio, maro 2021.

La richiesta scade a mezzanotte del 27 aprile 2021.

Come procedere:

  • Gli interessati nelle prossime ore riceveranno una nuova mail con la procedura guidata per cliccare sul link personalizzato e confermare il possesso dei requisiti per ricevere l’erogazione automatica o per rinunciare.
    L’indirizzo mail utilizzato da Sport e Salute sarà quello già registrato alla piattaforma informatica che va dunque monitorato per evitare di “perdere” la mail. Opportunamente Sport e Salute consiglia di controllare  anche i messaggi in spam e posta indesiderata.
  • Proprio per evitare disguidi sulla ricezione della mail o per venire incontro alle esigenze di chi aveva registrato a suo tempo un indirizzo mail non più attivo o del quale non si riesce a recuperare le credenziali – è comunque parallelamente attivata la procedura di accesso alla piattaforma che pertanto verrà riaperta, solo ed esclusivamente per tali  aventi diritto.

E’ opportuno precisare che la possibilità di accedere nuovamente all’erogazione automatica è riservata esclusivamente a quei soggetti che avevano già beneficiato di almeno un’indennità nel corso del 2020 – secondo i requisiti previsti dall’art. 10 co. 10 e seguenti del d.l. n.41/2021 – e che non avevano risposto alla prima mail o non avevano effettuato l’accesso alla piattaforma entro il termine del 7 aprile scorso.

Sono pertanto esclusi sia coloro che hanno già ricevuto il bonus per gennaio, febbraio e marzo 2021, sia coloro che vi abbiano rinunciato, sia coloro che pur avendo percepito bonus nel 2020 hanno ancora una posizione sospesa per incoerenza con i dati presenti nei registri INPS.